carnival, masks, ornament-3089681.jpg

ESSERE O NON ESSERE….QUESTO E’ IL PROBLEMA!!!

Se ti facessi una semplice domanda, Chi sei? Sapresti rispondere? Io me la sono fatta ed onestamente, è una delle domande piu’ difficili alle quali rispondere e per dirla tutta, non sono sicura di avere la risposta giusta.

E allora mi sono chiesta, perchè è così difficile rispondere ad una domanda così semplice e ancora, se ne vale veramente la pena.

Ecco, secondo me si, è decisamente importante saper rispondere a questa domanda, ma contemporaneamente, ritengo che non esista una risposta univoca!

Se mi avessero chiesto chi sono 10 anni fa, avrei dato una risposta diversa da quella che darei adesso, perchè poi con le esperienze della vita si cambia il modo di vedere il mondo e di conseguenza, anche quello di vedere se stessi! Sicuramente ciò che è importante per rispondere a questa domanda, è guardarsi con onestà, togliendoci di dosso le maschere che gli altri, con il loro vissuto e le loro esperienze ci attribuiscono.

Pensaci bene: tu sei come ti vede tua madre? O sei come ti vede tuo marito? O tuo figlio? O la tua migliore amica? Vedi quanti status e quante maschere puoi avere, a seconda della persona con la quale tu ti relazioni, ma sebbene queste visioni siano importanti, è fondamentale che non dimentichi di guardarti allo specchio e di dirti tu chi sei veramente: cosa vedi quando ti specchi, chi vorresti vedere e perchè!

Sono queste le vere domande che possono muovere qualcosa dentro e portarti ad un cambiamento e credimi, non è detto che siano piacevoli, ma è fondamentale guardarsi e riconoscersi. Esattamente, RICONOSCERSI.

Ed infine, un passo ulteriore e non meno importante, dopo essersi visti, soprattutto se si è deciso di intraprendere la strada del cambiamento, è quella di essere amorevoli con il proprio passato, perchè ormai non si può piu’ cambiare, e guardare al presente, con un occhio al futuro, inteso come l’obiettivo che vogliamo raggiungere.

Stare bene con se stessi è un lavoro difficilissimo, ma fondamentale se si vuole vivere bene e poichè la vita è una sola, è il caso di fare un investimento in questo senso. Dimmi , ha un senso diverso ora guardarti allo specchio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *